Consulenza di Naturopatia

Consulenza di Naturopatia

L’uomo in salute è l’uomo che vive in equilibrio con se stesso ed in armonia con la natura e con l’ambiente sociale che lo circonda. La Naturopatia, il cui nome deriva dalla parola natura associata al greco pathos (simpatia, empatia), significa appunto empatia con la natura. Scopo della Naturopatia è dunque mantenere lo stato di salute più che curare la malattia.

Il ruolo del Naturopata non è quindi quello di fare diagnosi e prescrizioni (compito del medico) ma di stimolare la capacità di autoconsapevolezza e di auto guarigione che ciascuna persona possiede, osservandola e impiegando terapie naturali e non invasive.

Come Naturopata utilizzo la Valutazione Olistica Energetica della persona per individuare il percorso migliore verso uno stato di benessere.

Per Valutazione Olistica si intende quel processo di indagine e di individuazione di determinati elementi che permettono di inquadrare il terreno della persona, allo scopo di fornire una consulenza naturopatica mirata ed efficacie secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese (MTC).

Il terreno della persona è la risultante della sua costituzione e del suo temperamento, è la manifestazione del disturbo o del disequilibrio che in quel momento la persona esprime.

Una volta effettuata al Valutazione Olistica si procede con l’indirizzare la persona a seguire un percorso attraverso alcuni strumenti, come:

L’attività del Naturopata o Operatore del Benessere rientra tra le discipline e pratiche della salute complementari e non convenzionali, così come previsto dall’OMS e dall’Unione Europea ed è riconducibile alla categoria delle prestazioni complementari e pratiche empiriche non mediche, di medicina non convenzionale.

Contattami

SIMONA BENAZZI

Telefono: +39 3474849505

Email: naturalyogahealing@gmail.com

Studio: Via Massenzio Masia, 3/4 - 40138 Bologna