Sat Nam Rasayan

Sat Nam Rasayan

In sanscrito "Sat Nam Rasayan" significa "rilassamento profondo nel Nome Divino" o " portare ognuno all'essenza della vera identità".

Il Sat Nam Rasayan è un metodo tradizionale di guarigione basato esclusivamente sull'autocoscienza.

L'aspetto specifico dell'autoconsapevolezza, che è il principio fondamentale del Sat Nam Rasayan, è la capacità di sentire. Il Sat Nam Rasayan è sia una tecnica meditativa che un metodo di guarigione.

L'arte della guarigione attraverso la meditazione si basa sulla mente meditativa proiettiva. Coloro che chiedono di essere guariti possono sperimentare la mente meditativa naturale di uno yogi e ottenere la possibilità di migliorare il proprio spazio meditativo e la capacità di contenere ciò che accade.

Il terapeuta non salta gradini, non si sostituisce al flusso degli eventi. Medita, e nel meditare usa un particolare aspetto della mente meditativa, la consapevolezza, per sciogliere le resistenze di chi sceglie di farsi curare. 

Le origini di questa antica tecnica, che da secoli si tramanda in silenzio di maestro in discepolo, sono sconosciute. Si è diffusa attraverso il duro lavoro di Guru Dev Singh Ph. D., l'unico custode e maestro della tradizione che ha appreso, alla fine degli anni '70, attraverso un metodo di iniziazione tradizionale direttamente dal Maestro Yogi Bhajan.