Dieta Psicosomatica

Che cos'è la Dieta Psicosomatica?
E' un percorso che dura 9 giorni, 9 come i mesi di gravidanza, e pertanto ha come intento quello di accompagnare la persona in un processo di ritorno alle acque e di rinascita.
La dieta prevede un viaggio attraverso il cibo: si parte mangiando cibi che richiamano le radici (tuberi), poi si passa ai semi (cereali), un concentrato di principi nutritivi, successivamente ai germogli e infine l'ultimo giorno compare il latte (anche vegetale) come simbolo di nutrimento per la nuova nascita.
Psicosomatica perchè non è una semplice dieta per dimagrire, ma aiuta ad attivare un processo di trasformazione interiore, attraverso la rottura degli automatismi che attuiamo con il cibo, e ad una maggiore consapevolezza del potere curativo (fisico e mentale) che ha l'alimentazione.
Il percorso inizia infatti con una meditazione guidata che aiuta a ritrovare il nostro Sé originario, quindi la magrezza originaria, e a prendersi cura e a voler bene questa parte interiore. A metà percorso poi si svolgerà un'altra meditazione guidata, che aiuta a comprendere l'importanza del tempo e dell'assaporare il cibo quando mangiamo. Infine una meditazione guidata antifame.
Tutte le sere inoltre la persona ha il compito di regalarsi una coccola, con un bagno profumato, o una doccia a lume di candela, un massaggio al proprio corpo con oli, questi riti sostengono la persona, soprattutto durante i primi giorni in cui si pratica semi digiuno.
Durante i 9 giorni è importante bere tisane depurative, oppure antiossidanti come il Tè Bancha.
Al termine della Dieta Psicosomatica si continuerà con un'alimentazione sana di mantenimento, che per la persona sarà più facile e naturale seguire  dopo aver fatto il percorso .
Un mio consiglio è quello di fare questa dieta nei cambi di stagione oppure con la luna nuova per attivare ulteriormente la sua azione disintossicante.
Sei pronta a cambiare stile di vita e ritrovare l'amore verso te stessa? Allora questo percorso è quello che fa per te!
Contattami per maggiori informazioni o per un appuntamento.

Simona Benazzi

Indirizzo

Via Massenzio Masia, 3/4 - Bologna

E-mail
Telefono